THE B SIDE BAND IN CONCERT A PIANO DI SORRENTO PDF Stampa E-mail
Fonte: .   
..........................................................................................................................Sample Image

SABATO 22 SETTEMBRE 2007 ore 20.30

A VILLA FONDI – PIANO DI SORRENTO

CONCERTO DI CHIUSURA

DELLA STAGIONE ESTIVA

CON IL SOUL E IL RHYTHM & BLUES

DEI: THE B SIDE BAND


Active Image

Per contatti ed organizzazione di serate: 3384703808

.

Per conoscere meglio la band:

.

Dopo il successo dell'esibizione, sempre a Villa Fondi, del 27 maggio, tornano ad esibirsi i The B Side Band con un altro dei loro coinvolgenti live. Il gruppo è nato da un progetto–idea messo a punto nel 2006 dopo la partecipazione di alcuni degli attuali componenti al TvPlanet Show (lo spettacolo di fine anno del laboratorio TvPlanet curato dall'associazione Eta Beta per la Scuola Media Statale Amalfi-Massa). In quella occasione il nucleo iniziale della band, un gruppo di amici over 40enni, si è ritrovato a suonare insieme dopo quasi 30 anni. L'esperienza fu più che positiva, tanto da indurli a portare avanti il progetto di costituire una band stabile per condividere tutti insieme la passione musicale. In seguito si sono aggregati una sezione fiati ed una sezione vocalist e questo ha reso finalmente possibile la realizzazione del loro sogno: riscoprire e riproporre in pubblico i classici della Black Music anni 60/70 (Soul e Rhythm and Blues), con l’obiettivo di ricreare le piacevoli atmosfere delle feste di “una volta” fatte di musica, ballo e divertimento.
La passione per i classici di Otis Redding, Sam & Dave, Aretha Franklin e Wilson Pickett sono gli elementi che accomunano i componenti più anziani della band a quelli più giovani, folgorati anch’essi dalla forza della soul music, senza dimenticare le contaminazioni della musica blues.
Lo spirito dei The B Side Band è quello che si respira nei cult movie The Commitments e The Blues Brothers, le cui colonne sonore sono parte del repertorio che la band sta costruendo nel tempo, ed è anche lo spirito di Ghigo Agosti, soul man italiano, unico nella sua originalità, che dice:

“Soul experience significa creazione immediata, senza arrangiamento, senza preparazione del testo, senza particolari accorgimenti tecnici.

Soul experience significa esprimere con parole e musica ciò che in quel preciso istante si agita nella nostra anima.”
I componenti della band sono:

Nino Esposito – batteria,

Donato Bilotti– voce e percussioni,
Maurizio Pollio – chitarra ritmica,

Vincenzo Castellano – chitarra ritmica,

Peppe Langella – chitarra solista,

Franco Carrino – basso elettrico,

Peppe Lavagna – tastiere,

Antonio De Rosa – sax,

Enzo Amura – tromba,

Nello D’Angelo – tromba,

Rossana De Martino – voce,

Maria Sorrentino – voce.

 
< Prec.   Pros. >

go to top Torna in alto go to top

dal 10 giugno 2006
Menu
Home
Contatti
Links
Fonti
Archivio Articoli
Cerca nel sito

Annuncio Pubblicitario