21 - 22 agosto 2009 PDF Stampa E-mail
Fonte: Franco Maresca   

I MONDI DI FABRIZIO DE ANDRE'

Image

Enorme successo di pubblico e di emozioni della manifestazione, inserita nel programma degli appuntamenti estivi del comune di Piano di Sorrento SUMMER TIME 2009, prodotta dall'Associazione Culturale e Musicale Eta Beta, grazie al contributo del Comune di Piano di Sorrento e alla collaborazione del Marianiello Jazz Caffè, oltre che al patrocinio della Provincia di Napoli.
Due serate tributo per rendere un omaggio a 360° alla figura dell’artista e dell’uomo De Andrè a dieci anni dalla sua scomparsa. Grande coinvolgimento dei molti musicisti ed artisti della Penisola Sorrentina presenti, che hanno effettuato una rilettura dei brani di Fabrizio senza escludere alcun genere musicale, stringendosi così tutti intorno ad un unico progetto, in nome di quel principio di collaborazione e di apertura che ha sempre contraddistinto l’impegno civile, etico ed artistico dell'autore genovese.
Si è assistito, quindi, alll'esibizione di soprani, tenori, cori, cantanti femminili e maschili, rock band, musicisti jazz, interpreti del teatro - canzone;
la rappresentazione scenica dei testi di De Andrè da parte di attori; l’esecuzione di coreografie, la proiezione di video, l’esposizione di foto. I brani proposti, oltre ad essere tratti da tutti gli LP pubblicati, sono stati scelti in base ad una suddivisione tematica in quattro parti. Questo per ripercorrere in maniera organica gli argomenti principali trattati da Da Andrè nel corso di tutta la sua carriera artistica. Le aree tematiche saranno le seguenti: L’amore tra sacro e profano; La guerra e i conflitti umani; La Giustizia e le ingiustizie; Il destino e le minoranze.
LEGGI IL PROGRAMMA DELLE DUE SERATE

LEGGI I COMMENTI ALLE SERATE

 
< Prec.   Pros. >

go to top Torna in alto go to top

dal 10 giugno 2006
Menu
Home
Contatti
Links
Fonti
Archivio Articoli
Cerca nel sito

Annuncio Pubblicitario