AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL PDF Stampa E-mail
Fonte: www.campaniaonline.it 04/06/08   
18 - 19 - 20 luglio 2008
Bomerano - Agerola (Na)

Antico borgo

Si svolgerà dal 18 al 20 luglio 2008 la seconda edizione di Agerola World Music Festival, rassegna musicale dedicata al tema del dialogo tra i popoli e le culture.

World-Music-Festival-2008

La prima edizione per il consenso ottenuto ha dato ai promotori energia ed entusiasmo, tanto da riproporre un nuovo appuntamento con i suoni del mondo, un nuovo incontro con le tradizioni musicali di altri popoli e la contemporaneità. L'evento avrà luogo ad Agerola precisamente a Bomerano, un piccolo borgo antico nel cuore del Mediterraneo, una location di rara bellezza che incanta l'animo e rende l'evento unico per lo scenario che offre ai partecipanti. Nel 2008, anno che l'ONU ha dedicato al dialogo interculturale, l'obiettivo della rassegna di Agerola è quello di veicolare la cultura del dialogo e della pace, i valori della conoscenza e dello scambio reciproco. La world music che si ispira alla tradizione intesa come patrimonio dal quale partire per non fermarsi. Il festival è occasione per oltrepassare i confini del folk e aprirsi alle sperimentazioni e alle fusioni di suoni e tradizioni: contaminazioni che rappresentano bene la complessità del nostro tempo.
Il programma prevede al momento per l'apertura Daniele Sepe e poi il 19 luglio i Mau Mau e per il 20 luglio Saba Anglana .

Per maggiori informazioni:
Web: www.tabularasaeventi.net ; www.agerolawmf.it

 
< Prec.   Pros. >

go to top Torna in alto go to top

dal 10 giugno 2006
Menu
Home
Contatti
Links
Fonti
Archivio Articoli
Cerca nel sito

Annuncio Pubblicitario